Capannori meta di tre ecotour

Home Ambiente Capannori meta di tre ecotour

CAPANNORI META DI TRE  ECOTOUR
GRAZIE ALLE POLITICHE PER L’AMBIENTE
La raccolta “porta a porta” come un paesaggio o un monumento. Grazie ai risultati raggiunti in materia di raccolta differenziata Capannori è divenuto meta di viaggi all’insegna dell’ecosostenibilità. L’agenzia “Museo Viaggio” di Brescia  ha inserito nel catalogo Ecotour 2009 tre itinerari turistici in Toscana che prevedono un soggiorno a Capannori. Si tratta di fine settimana ecologici rivolti ad associazioni, ad aziende, ad amministrazioni ma anche a cittadini.
 Il primo itinerario della durata di 3 giorni  parte da Capannori dove è in programma un incontro con un esperto della strategia “Rifiuti Zero” e al territorio capannorese per poi toccare Lucca, San Gimignano e Firenze. Un secondo itinerario ha la durata di 2 giorni e sempre partendo da Capannori dove i turisti possono partecipare ad una visita guidata “Zero Rifiuti”  con un esperto locale, tocca Lucca e San Rossore. Un terzo tour della durata di 3 giorni oltre a Capannori, raggiunge  Lucca, San Rossore e la Garfagnana.
Oltre ad essere un riconoscimento delle politiche portate avanti dall’amministrazione comunale nella gestione dei rifiuti, l’ecotour è anche un modo nuovo per promuovere e far conoscere il territorio comunale a livello nazionale e non solo.