RIPUBBLICIZZAZIONE DELL’ACQUA:MERCOLEDI’ 14 APRILE PRIMO INCONTRO DEL COMITATO REFERENDARIO PROVINCIALE
Mercoledì 14 aprile alle ore 21.00 nella sala riunioni del Comune in piazza Aldo Moro, si terrà la prima riunione del Comitato referendario provinciale di Lucca che aderisce alla campagna referendaria per la ripubblicizzazione dell’acqua. L’incontro promosso dall’Osservatorio per la pace intende mobilitare associazioni, soggetti istituzionali, singoli cittadini in vista dell’apertura della campagna referendaria prevista per il 24 e 25 aprile prossimi. Al comitato referendario locale ha già fatto pervenire la propria adesione il comitato nazionale Anpi.
Cari amici,
il 24-25 aprile si aprirà in tutta Italia la Campagna referendaria per la ripubblicizzazione dell’acqua, che vuole essere una straordinaria mobilitazione di cittadini di ogni provenienza e appartenenza, uniti per riappropriarsi della sovranità sulla gestione dei beni comuni.
Il Comitato nazionale ANPI ci ha fatto pervenire la sua adesione impegnandosi a “sostenere la battaglia avviata dal Forum italiano dei movimenti per l’acqua e impegnare a tal fine tutte le sue strutture”.
Per raggiungere la massima efficacia, è necessario che la Campagna sia radicata in ogni territorio e che, nel contempo, funzioni un coordinamento provinciale e regionale, per consentire un’adeguata organizzazione.
Associazioni, soggetti istituzionali, forze politiche, singoli cittadini che intendono aderire alla Campagna referendaria per l’acqua sono chiamati a partecipare
mercoledì 14 APRILE ore 21.00
presso la Sala riunioni del Comune di Capannori – p.zza A.Moro,1
alla prima riunione del Comitato referendario provinciale di Lucca
Stiamo cercando di contattarvi direttamente. Preghiamo tuttavia chi conta di partecipare con un proprio rappresentante di comunicarcelo rispondendo a questa mail o telefonandoci al 320 4249602
Un caro saluto
Anna Ceccarelli
Osservatorio per la Pace del Comune di Capannori
a.ceccarelli@comune.capannori.lu.it
22 Novembre 2024