Salvare il pianeta partendo dai file del proprio computer. Il WWF lancia il proprio formato elettronico “verde” che, per cercare di ridurre le quantit. di rifiuti cartacei creati negli uffici di tutto il mondo, non può essere stampato.
Invia a un amico Invia a un amico Condividi su Facebook Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Twitter
E’ molto simile al formato PDF il nuovo formato elettronico del Wwf ma con la differenza che nei documenti WWF l’opzione di stampa è completamente bloccata. Gli utenti possono decidere quali dei loro documenti non richiedono la stampa e poi, salvandoli nel nuovo formato “wwf”, possono inviarli per posta elettronica ad amici e colleghi che non saranno in grado di stampare il file, risparmiando intere risme di carta.
Per procedere è sufficiente scaricare gratuitamente da una piattaforma creata ad hoc dal WWF Internazionale un piccolo software attualmente disponibile solo per Mac anche se è in arrivo una versione per Windows. L’obiettivo dell’iniziativa lanciata dell’associazione del panda è di contribuire a creare una nuova consapevolezza circa l’utilizzo della carta e contemporaneamente dare a ciascun individuo un modo per contribuire attivamente a ridurre l’impatto ambientale.
Tutto in linea con un comportamento responsabile all’insegna del vivere sostenibile. Seguiamo il wwf e non stampiamo se non realamente necessario.
di Marilisa Romagno
23 Novembre 2024