RIFIUTI ZERO: DELEGAZIONI DI AMMINISTRATORI DA TUTTA ITALIA IN VISITAA CAPANNOR. IL PROSSIMO 1° GIUGNO UNA DELEGAZIONE DALL’UMBRIA
Intanto è boom di contatti per il sito del Comune e quello dell’Assessore all’Ambiente Alessio Ciacci dopo l’andata in onda di ‘Report’.
Circa 2.000 persone in poco più di un giorno hanno cliccato sul sito del Comune il video della trasmissione ‘Report’ di Rai 3, che domenica scorsa ha parlato del buon governo dell’amministrazione Del Ghingaro. Mille i visitatori sul sito www.ciaccimagazine.org , spazio web gestito da Alessio Ciacci, Assessore all’Ambiente e alla Partecipazione del Comune di Capannori. Un vero e proprio picco di contatti al quale vanno aggiunti i visitatori delle varie pagine del sito e in particolare di quelle relative alle ‘buone pratiche’.
Il ‘modello’ Capannori sta suscitando un interesse entusiasmante e al Comune continuano a giungere richieste di incontro da parte di altre amministrazioni pubbliche che vogliono conoscere le politiche ambientali portate avanti dall’amministrazione capannorese e in particolare la strategia ‘Rifiuti Zero’.
Mercoledì 1 giugno il Comune ospiterà un’importante delegazione dell’ATI 3 (Ambito Territoriale Integrato) Umbria composta da 12 amministratori e rappresentanti del terzo settore tra cui sindaci e assessori di varie amministrazioni comunale dell’Umbria.
Della delegazione faranno parte tra gli altri, il vice sindaco di Spoleto, Stefano Lisci, il sindaco di Spello, Sandro Vitali, il sindaco del Comune di Cascia, Gino Emili e il direttore generale dell’Ati 3 Umbria Fausto Galilei.
Nei prossimi giorni ci sarà anche un incontro con l’assessore all’ambiente del Comune di Sarzana e con altre amministrazioni, tra cui il comune di Aprilia. Martedì 31 maggio il sindaco di Aprilia (Lazio) insieme ad alcuni assessori sarà a Capannori, Comune con il quale è schierato a livello nazionale nella lotta per la difesa dell’acqua bene comune.
22 Novembre 2024