Che spot su Rai3
Capannori fa un figurone alla trasmissione “Report”. Commenti entusiastici su Facebook
CAPANNORI. Capannori sbarca su “Report” e le pagine Facebook degli amministratori locali si riempiono dei commenti entusiasti dei cittadini fieri di essere capannoresi. Capannori rimbalza da una pagina web all’altra come il Comune virtuoso dove si cancellano gli sprechi e tutti collaborano per migliorare le istituzioni e i servizi ai cittadini e dove l’impegno per l’ambiente è una realtà. Insomma, un bell’esempio di buongoverno, dove si realizzano politiche innovative a sostegno del reddito, delle imprese e della coesione sociale.
Sono bastati pochi minuti sulla seguitissima trasmissione di RaiTre condotta da Milena Gabanelli perché Internet si infiammasse.
I componenti della giunta presenti su Facebook sono stati inondati di messaggi e commenti.
Dal sindaco Giorgio Del Ghingaro all’assessore all’ambiente Alessio Ciacci, dall’assessore alle finanze Lara Pizza al vicesindaco (e assessore ai lavori pubblici) Luca Menesini, passando per il responsabile del settore sociale Gabriele Bove.
«Che bella la mia gente!», esclama il primo cittadino sulla sua pagina Facebook al termine della trasmissione. E giù commenti entusiasti di capannoresi e non. C’è chi da Capannori se ne è andato e, con un moto d’orgoglio, vorrebbe tornarci.
C’è chi plaude al buon governo, c’è chi si auspica di “capannorizzare” l’Italia. Ancora più entusiasmo sulla pagina di Alessio Ciacci, assessore all’ambiente, che ringrazia tutti per i numerosi sms e messaggi ricevuti dopo la trasmissione. Nei giorni scorsi, il vicesindaco Luca Menesini aveva invitato tutti ad “appiccicarsi al televisore” per vedere Capannori su Report. Invito raccolto e complimenti di amici ed estimatori anche sulla sua pagina, come su quelle di Lara Pizza, assessore alle finanze che ha avuto molto spazio nel servizio televisivo, e di Gabriele Bove, assessore al sociale.
ARIANNA BOTTARI Tirreno 24 Maggio
22 Novembre 2024