Il Movimento Alleanza per i Beni Comuni organizza un incontro aperto a tutta la cittadinanza della Piana, ed in particolare del nodo territoriale di Lammari-Marlia, per parlare del progetto degli Assi Viari, il cui iter ha raggiunto la fase cruciale in cui i cittadini, entro il 6 Febbraio, possono presentare osservazioni e critiche sul progetto, nell’ambito dell’apertura del procedimento di valutazione di impatto ambientale dell’opera, previsto dalla legge, da parte della Provincia.
Interverranno anche membri del Comitato “Contro gli Assi Viari” che spiegheranno come fare ed esporranno le tragiche conseguenze per l’ambiente e l’ecosistema di gran parte della Piana lucchese, focalizzandosi in particolare su Lammari e la zona dei Laghetti. Vi aspettiamo numerosi mercoledì 15 alle ore 21 alla sede della ex circoscrizione di Marlia in via Paolinelli (accanto alla Piazza del Mercato).
Qui sotto il collegamento alla pagina della Provincia dove è possibile reperire tutti i documenti relativi al progetto di cui si valuta l’impatto ambientale e le indicazioni circa le modalità di invio delle osservazioni. http://www.provincia.lucca.it/pianificazione/index.php?id=315
Segnaliamo anche l’importante appuntamento dell’assemblea di sabato 18 gennaio alle ore 17 presso la sede di Alleanza per i Beni Comuni in via dei Babbi 4 a Capannori (accanto alla scuola elementare).
Infine Martedì 21 alle ore 21 si svolgerà la riunione di ABC nella zona Nord (ex circoscrizione 2) presso la sede del Comitato di Zone in Via della Cateratta.
23 Novembre 2024