Le domande si possono presentare entro il 27 aprile
APERTO IL BANDO PER L’AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DEL “MERCATO CONTADINO DI CAPANNORI”
E’ stato pubblicato il bando per l’affidamento della gestione del “Mercato contadino di Capannori” che si terrà presso l’ex mercato ortofrutticolo di Marlia il 1° e il 3° sabato di ogni mese. Il soggetto gestore, che si dovrà occupare della parte operativa del mercato, dovrà avere maturato professionalità ed esperienza nel campo agricolo o della commercializzazione di prodotti ed organizzazione di fiere e mercati. Gli interessati potranno presentare le domande entro il 27 aprile. Una volta esaminate le domande, nello stilare la graduatoria finale, a parità di punteggio, si darà la priorità alle associazioni e agli organismi senza scopo di lucro.
Il “Mercato contadino di Capannori” si colloca all’interno del “Sistema di filiera corta lucchese” promosso dalla Provincia di Lucca, al quale hanno aderito i Comuni di Capannori e di Lucca e la Camera di Commercio di Lucca e che vede il sostegno della Regione Toscana e un coinvolgimento diretto delle organizzazioni professionali agricole.
Presso il mercato saranno messe in vendita le produzioni tipiche, tradizionali e locali che si distinguono per territorialità, qualità organolettica caratteristica, trasparenza del prezzo, rispetto della salubrità, ecosostenibilità e tracciabilità del processo produttivo. Il mercato sarà aperto ai produttori agricoli e agli operatori dell’artigianato agroalimentare della Provincia di Lucca con la preferenza di quelli del comune di Capannori.
Per ulteriori informazioni sul bando contattare l’ufficio Suap al numero 0583/428238 oppure consultare il sito www.comune.capannori.lu.it nella sezione “Bandi e esiti di gara”.
23 Dicembre 2024