ArtEtica: artigianato e sapori bio a Lucca: “Artetica, consapevoli in mostra!”, la fiera dell’ecosostenibilità al Foro Boario, 6 e 7 ottobre 2012!
Ecoartiginato, discipline olistiche, alimentazione, ecologia ed animalismo, questi i temi principali della II edizione di “ArtEtica, Consapevoli in mostra!” il festival dell’ecosostenibilità che si terrà sabato 6 e domenica 7 ottobre dalle 9.30 alle 23.00 al Foro Boario di Lucca.
Cuore pulsante della manifestazione un’esposizione di prodotti unica nel panorama delle fiere lucchesi: oltre 100 banchi di artigiani selezionatissimi che, partendo da materie prime completamente atossiche e naturali, proporranno al pubblico prodotti di ogni genere, dall’abbigliamento ai giocattoli agli oggetti per la casa.
Il mercatino farà poi da cornice a tutta una serie di incontri che verranno ospitati negli spazi del Foro Boario, per l’occasione diviso in vari ambienti, la Sala delle Conferenze, il Teatro di Paglia – un’arena costruita con balle di paglia e fieno -, il giardino ArtEtico, la Saletta Benessere, dove si alterneranno conferenze, proiezioni e dibattiti sui temi caldi dell’ecologia. Ospite d’onore Enrico Moriconi, medico veterinario e presidente dell’Asvep (Associazione culturale veterinaria di salute pubblica), promotore del sequestro di Green-Hill.
25 Dicembre 2024