Un altro bel risultato per ASM Rieti. Un obiettivo raggiunto con soddisfazione e che va nella direzione del miglioramento della qualità dei servizi offerti alla cittadinanza. Si tratta della vittoria del bando nazionale che Asm si è aggiudicata, relativo al potenziamento dei contenitori per la raccolta pile. Il progetto prevede l’acquisto e il posizionamento di nuovi contenitori stradali, a disposizione dell’utenza, dedicati solo alle pile esauste, a totale copertura del territorio comunale con particolare riferimento alle frazioni e ai quartieri periferici della città.
Il progetto presentato da Asm, nell’ambito dell’ ”Avviso per l’ideazione e la realizzazione di progetti di microraccolta dei rifiuti di pile e accumulatori sui territori – anno 2016”, promosso dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) e dal Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori (CDCNPA), si piazza, con immensa soddisfazione del Presidente, Alessio Ciacci e del Cda, composto dalla Vicepresidente, Elena Leonardi e Maurizio Camerini, ai primi posti nazionali, aggiudicandosi il bando accedendo così, alla possibilità di promuovere la raccolta delle pile e degli accumulatori attraverso attività di sensibilizzazione rivolta alla cittadinanza e il potenziamento dei contenitori di raccolta.
“Da oltre un anno stiamo coltivando con tanta dedizione una nuova ASM, aperta al dialogo, alle innovazioni e alla partecipazione – ha commentato soddisfatto il Presidente di ASM, Alessio Ciacci – con grande soddisfazione ho rappresentato l’ASM all’Assemblea ANCI nazionale di Bari dove ci hanno confermato gli esiti del bando. Un altro dei risultati di questo primo anno di lavoro, un finanziamento che ci darà la possibilità di migliorare ancora i nostri servizi”.
22 Dicembre 2024