‘AWARD ECOITECH 2009’ PREMIA CAPANNORI: MENZIONE SPECIALE
AL COMUNE PER GLI ACQUISTI VERDI
Menzione speciale al Comune di Capannori per gli acquisti verdi dell’undicesima edizione del premio ‘ Award Ecohitech 2009′.
A ritirare l’ennesimo importante riconoscimento alle politiche ambientali portate avanti dall’amministrazione Del Ghingaro è stato ieri (giovedì 4 dicembre) al Four Points Hotel by Sheraton di Roma l’assessore all’ambiente, Alessio Ciacci. La premiazione è avvenuta nel corso di un convegno sul tema “L’innovazione tecnologica al servizio dell’ambiente: l’offerta e la domanda’ promosso dal Consorzio Ecocqual’it (consorzio dei servizi per la eco qualità nell’hi tech) in collaborazione con l’associazione ‘Amici della Terra’ grazie al contributo del Ministero per lo Sviluppo Economico per valorizzare le iniziative di aziende e Comuni eco -virtuosi.
L’amministrazione capannorese è stata premiata, si legge nella motivazione ‘perché è stato il primo Comune toscano ad aver adottato, nel 2005, la procedura degli acquisti verdi e il primo in Italia ad aver aderito alla strategia rifiuti zero entro il 2020 con una serie di iniziative che vanno dalla raccolta ‘porta a porta’ alle eco-sagre”.
L’assessore Ciacci esprime soddisfazione per il prestigioso riconoscimento che ‘ci spinge – dichiara – ad andare avanti sempre più convinti nel realizzare politiche in difesa dell’ambiente e della qualità della vita dei nostri cittadini particolarmente per quanto riguarda la gestione dei rifiuti, la filiera corta e il risparmio energetico”.
Capannori, 4 dicembre 2009
22 Dicembre 2024