AcquistiVerdi.it e il Comune di Ferrara, con il patrocinio dell’Associazione Giovani Artisti Italiani (GAI) e dell’Associazione Giovani Artisti dell’Emilia-Romagna (GA/ER), promuovono la prima edizione del concorso per giovani artisti 100” per il consumo sostenibile.
Il concorso, che premierà video della durata massima di 100 secondi diffondibili tramite il web, vuole dare visibilità a opere in grado di evidenziare, con un approccio propositivo e realistico, la odierna possibilità di effettuare scelte di consumo sostenibile nella vita di tutti i giorni anche, e soprattutto, da parte del consumatore medio.
Con questo concorso si vuole promuovere la diffusione di buone pratiche di consumo sostenibile, soprattutto se correlabili all’utilizzo di prodotti e servizi ecologici, alla riduzione degli sprechi, al cambiamento di abitudini e consuetudini che determinano un impatto sull’ambiente.
Le opere potranno anche mettere in luce ostacoli e problematiche connesse alla diffusione dei consumi sostenibili, ma sempre con un approccio costruttivo, nell’ottica di stimolare soluzioni, non limitandosi alla sola denuncia o alla polemica.
Il tema dei consumi sostenibili potrà essere affrontato in tutti gli ambiti (consumi pubblici, privati, aziendali) ed in riferimento a tutti settori merceologici e di servizio.
Possono partecipare al concorso tutti coloro che sono nati, vivono, lavorano o studiano in Italia e che non hanno compiuto 30 anni di età alla data del 01/01/2012. Per partecipare al concorso è necessario produrre un’opera video sui temi attinenti al concorso della durata massima di 100 secondi, in qualsiasi formato accettato dalla piattaforma YouTube, su cui i video in concorso dovranno essere pubblicati entro il 31 marzo 2012.
Due le tipologie di premi: buoni acquisto per i prodotti ecologici segnalati su AcquistiVerdi.it ed una collaborazione retribuita di 3 mesi presso le società Dinamica Media (agenzia di comunicazione) ed Elite Division (società informatica specializzata nei nuovi sistemi di gestione multimediale dell’informazione sui prodotti) di Ferrara.
Scarica il bando
23 Gennaio 2025