‘A CENA CON IL CUOCO!’ AL VIA DAL 10 GENNAIO UN LABORATORIO DI TRADIZIONI CULINARIE DEL MONDO. Nell’ambito del progetto ‘Mosaici’ promosso dal Comune. Nove lezioni con degustazione finale
L’integrazione sociale passa anche dalla conoscenza delle tradizioni culinarie degli altri popoli. E’ con questa convinzione che il progetto ‘Mosaici’ promosso dall’amministrazione comunale propone tra i molti altri appuntamenti l’iniziativa “A cena con il cuoco!” Laboratorio di tradizioni culinarie dal mondo, che si svolgerà a partire dal prossimo 10 gennaio e fino ad aprile , alla sala dei Donatori di Sangue di Lunata in via della Chiesa.
L’iniziativa permetterà di conoscere, attraverso nove incontri, i segreti delle cucina di molte parti del mondo: dall’Europa orientale all’Africa, dal Sud America all’Asia.
Le lezioni si terranno con cadenza quindicinale il martedì dalle ore 18.00 alle ore 22.00. Ad ogni lezione seguirà una cena completa, che avrà per protagonisti i piatti preparati, accompagnati da bevande accuratamente selezionate.
Tutti i cuochi provengono da diversi paesi e sarà loro compito quello di spiegare e mostrare ai partecipanti la preparazione di nuovi piatti e raccontarne la storia.
Il costo per ciascuna serata è di 10,00 euro.
Vediamo il programma completo di ‘A cena con il cuoco!’:
10 gennaio sapori dall’Armenia; 24 gennaio sapori dal Pakistan; 7 febbraio sapori dal Marocco; 21 febbraio sapori dal Mali; 6 marzo sapori dallo Sri Lanka; 20 marzo sapori dalla Polonia; 3 aprile sapori dalla Nigeria; 17 aprile sapori dal Marocco.
Per informazioni Ufficio Promozione Sociale tel 0583-428409.
22 Dicembre 2024