Del Ghingaro: “Al ballottaggio con la mia coalizione. Non sottostiamo alla logica delle poltrone”
La coalizione di Giorgio Del Ghingaro correrà al ballottaggio con la stessa formazione presentata al voto del 6 e 7 giugno scorso.
Partito Democratico, Moderati con Del Ghingaro, Sinistra per Capannori, Idv, Capannori partecipa al futuro e Pensionati Democratici, liste che sostengono Del Ghingaro, e il sindaco stesso non hanno cercato nessun apparentamento nei giorni subito successivi al voto elettorale.
Stando alla coalizione di Del Ghingaro, infatti, gli apparentamenti che il centrodestra e l’Udc stanno siglando sono dettate dalla logica della spartizione delle poltrone, e non dalla condivisione di progetti per il territorio.
“L’Udc ha sempre rifiutato la candidatura di Matteucci. – dice la coalizione di Del Ghingaro – In questi mesi di campagna elettorale si sono fatti guerra a vicenda, ed ora, davanti alla possibilità di occupare posti nel palazzo comunale e nelle aziende partecipate fanno marcia indietro. Per noi, questo significa prendere in giro i capannoresi. Ancora una volta, ci troviamo di fronte a dinamiche tipiche della vecchia politica, dove conta il tornaconto personale e non la coerenza con se stessi e soprattutto con i cittadini di Capannori. Giorgio Del Ghingaro rappresenta una nuovo modo di far politica, dove i valori forti della collettività capannorese trovano realizzazione. I cittadini sono stanchi di vedere politici che si odiano amarsi in cambio di poltrone. La conseguenza è la sfiducia nella politica, nei progetti per il benessere della comunità e nelle istituzioni. Noi abbiamo scelto di non scadere a questi livelli. I cittadini che hanno apprezzato quanto realizzato in questi cinque anni potranno dare di nuovo fiducia a Del Ghingaro con serenità, perché il sindaco garantirà loro altri cinque anni di governo concreto, onesto, trasparente e partecipato. Siamo convinti che la concretezza dell’operato di Del Ghingaro e la sua serietà porteranno i cittadini di Capannori a tornare a votare al ballottaggio di domenica 21 e lunedì 22 giugno per confermare il sindaco nel suo ruolo di primo cittadino anche per il prossimo mandato. Scegliere Del Ghingaro significa scegliere un sindaco che non racconta frottole, che pensa ai fatti e che non sottostà alla logica delle poltrone tipica della vecchia politica”.
23 Dicembre 2024