Un premier plurindagato che ci spiega cos’è la giustizia, un governo che ha la più lunga serie di ministri dimessi per corruzione e scandali, un ministro che parla di istruzione ma che ha dovuto “emigrare” in Calabria per laureasi facilmente, svariati politici continuamente indagati per la svendita del territorio al Dio cemento, amministratori leghisti anti prostitute che organizzano gli appuntamenti a luci rosse, sindaci anti-cinesi che sfruttano il lavoro cinese nella propria fabbrica….
Rifondiamo la politica, rifondiamo questo paese, rifondiamo una cultura dell’alternativa, dell’unità e di un rivoluzionario buonsenso nella cosa pubblica che guardi al futuro della comunità e al bene comune! In molte amministrazioni virtuose questa è già una realtà www.comunivirtuosi.org e www.a21italy.it esportabile ovunque senza scuse retoriche a giustificare pigrizia o interessi di parte!
Perchè la nostra Costituzione, per cui in molti hanno dato la vita, non sia carta straccia ognuno gioca un ruolo fondamentale per non cadere nella trappola della pubblicità, del regime mediatico, del consumismo sfrenato pretendendo dalle istituzioni locali fino a auelle internazionali un impegno serio per un futuro diverso.
Solo un nuovo protagonismo civico può costruire un futuro possibile rivolto alla sostenibilità e alla partecipazione, alla democrazia e ai diritti!
Alessio Ciacci
1 Novembre 2024