DOMENICA 4 DICEMBRE SI CIRCOLA CON LE TARGHE ALTERNE, MA CON ALCUNE DEROGHE PER VEICOLI A METANO E GPL, EURO IV ED EURO V
Resta in vigore l’ordinanza sindacale che per garantire il rispetto dei valori limite di concentrazione di PM10 previsti dalla legge, vieta per domenica 4 dicembre, dalle ore 9 alle ore 19, la circolazione dei veicoli che hanno la parte numerica della targa che termina con numero dispari, sulle vie comunali, provinciali, regionali e statali ricadenti sul territorio comunale di Capannori.
Una integrazione all’ordinanza firmata in data odierna dal sindaco prevede alcune variazioni, essendo state individuate ulteriori deroghe alla limitazione alla circolazione. Domenica 4 dicembre potranno quindi circolare i veicoli a metano e a Gpl, gli autoveicoli Euro IV ed Euro V, i motocicli Euro III, e i veicoli utilizzati esclusivamente per il tragitto necessario per recarsi al lavoro, purché la persona alla guida disponga di un’idonea documentazione rilasciata dal datore di lavoro, o, nel caso di attività private, dimostri oggettivamente la propria necessità di spostamento verso il luogo di lavoro.
Inoltre, per l’intera giornata di domenica 4 dicembre, è vietato accendere i caminetti tradizionali aperti alimentati a legna utilizzati per il riscaldamento delle abitazioni dotate anche di altri impianti alternativi di riscaldamento (gas, gasolio o altra tipologia purché funzionante).
L’integrazione all’ordinanza n.609/11 é consultabile sul sito Internet del Comune www.comune.capannori.lu.it nella sezione ’Albo on line’.
23 Dicembre 2024