Sabato 31 gennaio, l’inaugurazione del distributore all’Agraria ‘la Pucia’ di Guamo
SALE A 10 IL NUMERO DI DISTRIBUTORI DI DETERSIVI ALLA SPINA
Grazie al successo ottenuto dai distributori di detersivi ecologici alla spina già presenti sul territorio, altri due esercizi commerciali capannoresi hanno deciso di aderire a questa iniziativa volta alla riduzione dei rifiuti, promossa dal Comune in collaborazione con Ato 2, Ascom e Confesercenti.
Uno di questi, l’Agraria ‘La Pucia’ di Guamo inaugurerà il proprio distributore alla spina domani mattina, sabato 31 gennaio, alle ore 12.00, alla presenza dell’assessore all’ambiente, Alessio Ciacci. Mercoledì 4 febbraio faranno il taglio del nastro l’alimentari Di Vecchio di Pieve di copmpito alle ore 11.30 e la tabaccheria Tocchini in via Romana 132 a Capannori alle ore 12.
“Invito tutti i cittadini a partecipare alle inaugurazioni – dice l’assessore Ciacci- così potranno vedere da vicino come funzionano i distributori e quali sono i prodotti ecologici che offrono”.
Sale così a 10 il numero di distributori di detersivi ecologici a Capannori.
L’assessore Ciacci ricorda anche che tutti gli esercizi commerciali che adottano distributori automatici alla spina per la somministrazione di bevande, detersivi, caffè ed altri prodotti alimentari e non alimentari beneficiano della riduzione totale della parte variabile della tariffa di igiene ambientale (Tia) relativamente alla superficie operativa destinata all’iniziativa previa presentazione dell’adeguata documentazione all’ente gestore. Lo prevede un apposito articolo del regolamento della Tia.
22 Dicembre 2024