Un grande successo per il secondo distributore automatico del territorio
CENTO LITRI DI LATTE AL GIORNO PER IL NUOVO DISTRIBUTORE
DI LATTE CRUDO DI S.LEONARDO IN TREPONZIO
Sta riscuotendo molto successo il distributore di latte crudo alla spina aperto lo scorso marzo nel parcheggio della scuola media di San Leonardo in Treponzio.
Sono infatti circa 100 i litri di latte fresco che ogni giorni vengono erogati dal distributore automatico.
Il secondo distributore del genere sul territorio dopo quello di Lammari in funzione ormai da più di due anni durante i quali ha spillato 107 mila litri di latte con una media giornaliera di quasi 200 litri e un picco di quasi 500 litri.
Il nuovo distributore del Compitese rispetta, naturalmente, tutte le normative, in particolare quelle igieniche. Il latte, prodotto da un allevatore in possesso delle necessarie certificazioni, viene controllato molto frequentemente e vengono prese adeguate misure in fase di rifornimento dell’erogatore.
Per conoscere da vicino la provenienza del latte l’amministrazione comunale ha organizzato una gita a S.Miniato per visitare la stalla dell’allevatore. La partenza è prevista alle ore 9.30 dal S.Leonardo in Treponzio. Sarà a disposizione un pulmino del Comune con 9 posti, ma chi vuole può recarsi a S.Miniato anche con mezzi propri.
Capannori, 3 maggio 2010
22 Novembre 2024