SUCCESSO PER L’INIZIATIVA ‘A CIELO APERTO’ SVOLTASI NEL FINE SETTIMANA IN PIAZZA ALDO MORO A CAPANNORI
Successo per l’iniziativa ‘A Cielo Aperto’ che durante il fine settimana ha animato piazza Aldo Moro a Capannori.
Centinaia infatti le persone che nella giornata di sabato e soprattutto in quella di domenica hanno partecipato alla ‘due giorni’ dedicata all’ambiente, al riciclo e alla sostenibilità su iniziativa del Comune in collaborazione con la Provincia di Lucca, l’Associazione per Lammari, il centro di riuso creativo BI-DONE e So&Co. In molti hanno visitato il mercatino dell’usato domestico ‘Soffitte in piazza’, già svoltosi con successo a Lammari che ha visto la collaborazione dell’associazione Mani Tese, della cooperativa Ri-diamo, e di Ascit, Caritas e Baby Bazar. In piazza erano presenti anche stand informativi, installazioni, mentre non sono mancati momenti di spettacoli e di intrattenimento musicale.
L’assessore all’ambiente Alessio Ciacci esprime soddisfazione per la buona riuscita dell’iniziativa volta in particolare a sensibilizzare i cittadini sui temi del riciclo e sulla riduzione dei rifiuti.
L’iniziativa ‘Soffitte in piazza’ con il mercatino dell’usato e dello scambio sarà ripetuta il prossimo 3 maggio a Lunata.
Capannori, 6 aprile 2009
23 Dicembre 2024