Ill sindaco Del Ghingaro e l’assessore Ciacci hanno ricevuto l’assessore alle politiche ambientali del comune marchigiano
IL COMUNE DI S.BENEDETTO DEL TRONTO ‘A SCUOLA’ DI RIFIUTI A CAPANNORI
Capannori continua fare scuola in materia di rifiuti. Stamani (12 gennaio) il sindaco Giorgio Del Ghingaro e l’assessore all’ambiente, Alessio Ciacci hanno ricevuto nella sede comunale l’assessore alle politiche ambientali del Comune di S. Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) Paolo Canducci, interessato a conoscere in modo più approfondito l’esperienza della raccolta ‘porta a porta’ e il progetto Rifiuti Zero portati avanti dall’amministrazione Del Ghingaro.
Il Comune di S. Benedetto Del Tronto, che conta all’incirca lo stesso numero di abitanti del comune di Capannori (46 mila) fa già la raccolta porta a porta, ma di tipo misto prevedendo ancora l’uso dei cassonetti a filo strada e vorrebbe introdurre il porta a porta ‘spinto’ come quello cioè che Capannori ha introdotto a partire dal 2005.
L’assessore Canducci si è mostrato particolarmente interessato anche al progetto di riduzione dei rifiuti ‘Rifiuti zero entro il 2020’ e ha invitato i rappresentanti dell’amministrazione comunale a partecipare a un incontro pubblico su questo tema che si svolgerà a S. Benedetto del Tronto nel mese di febbraio. Invito prontamente accolto dal Comune.
23 Dicembre 2024