Da Mercoledì 15 a Domenica 19 Luglio, il Mercatino dell’Usato Solidale di Mani Tese si trasferisce in Piazza San Martino, di fronte al Duomo.
Venite a trovarci!
Venerdì ore 21 “L’approdo dell’Arca dell’Alleanza”
ovveroIl ritorno della Nave dei Folli Spettacolo della Compagnia Teatrale PAPALAGI
Scarica qui il volantino
Alcune informazioni in più sullo spettacolo:
LA NAVE DEI FOLLI
L’associazione Culturale A.E.D.O. e l’associazione ManiTese presentano venerdì 17 luglio alle ore 21.15 in Piazza S.Martino a Lucca, uno spettacolo della Compagnia Teatrale “ PAPALAGI “ diretta dal regista Satyamo Hernandez.
Lo spettacolo si intitola “ L’approdo dell’Arca dell’Alleanza ovvero Il ritorno della Nave dei Folli “. Il tema trattato dalla compagnia sarà quello di una nave allegorica che rappresenterà la navigazione attraverso le terre sconosciute della mente, sarà una specie di cavallo di troia acquatico che animerà un’amichevole conquista della piazza, attraverso un’azione teatrale che richiami i cittadini intorno alle tematiche inerenti la salute mentale, la solidarietà e lo sviluppo del potenziale umano.
La Compagnia Papalagi rappresenterà questo spettacolo per la terza volta, dopo un breve esordio nel recente Carnevale pietrasantino, ed una seconda ottima performance a Gallicano nel mese di aprile.
L’idea di uno spettacolo di questo tipo è stata del regista Satyamo Hernandez, che con il gruppo di teatro sociale da lui diretto nel centro diurno di Fornaci di Barga, ha voluto in pratica rappresentare le tante follie presenti nell’uomo, prendendo come riferimento il testo di Sebastian Brant del 1494.
I due promotori dell’evento saranno come detto l’associazione Culturale A.E.D.O. che attraverso le discipline olistiche si prende cura di molti pazienti all’interno dell’Azienda USL 2 di Lucca, e l’associazione ManiTese , una Organizzazione non governativa e non lucrativa di utilità sociale. Dal 1978 è riconosciuta come Ente Morale e, dal 1997, è dotata dello status consultivo presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite.
Lo spettacolo sarà allestito tutto all’aperto, all’interno della Piazza S.Martino di Lucca, dove gli spettatori presenti potranno assistere ad un vero e proprio sbarco di una nave piena di folli…
23 Dicembre 2024