La politica è fatta di proposte, idee e partecipazione. Non certo di minacce, falsità e calunnie.
La politica che abbiamo costruito in questi anni di giunta di centrosinistra è fatta di idee di successo che hanno coinvolto la cittadinanza sui temi dell’ambiente, della cultura, delle opere pubbliche e non solo. Capannori ha coinvolto oltre 43.000 cittadini per costruire la più grande rivoluzione di abitudini che è stata il porta a porta ha inoltre avviato numerose esperienze di riduzione dei rifiuti che hanno aiutato l’economia locale e valorizzato i produttori del nostro comune. Sono solo alcuni dei successi di un politica che vuole migliorare Capannori, anche superando abitudini ormai consolidate e poteri forti che remano contro il coraggio che abbiamo dimostrato in questi anni.
Capannori in questi ultimi giorni è stata sommersa da volantini che riportano falsità sull’operato dell’amministrazione attualmente in carica, ma anche gravi minacce rivolte a membri della Giunta capannorese ed illazioni che ci riguardano entrambi. A tutto questo sta ricorrendo chi crede in una politica che si prende gioco dei propri elettori, che falsifica la realtà, alimentando la sfiducia nelle istituzioni, fomentando e cavalcando le peggiori paure, denunciando sprechi inesistenti, con volantini che non hanno nemmeno il coraggio di firmare.
Il nostro disprezzo e la nostra condanna è totale, questi gesti inqualificabili possono solo dimostrare ai cittadini chi crede in una politica che costruisce il bene comune e chi invece, come a Capannori hanno già fatto in passato, crede ad una politica che sia solo sopruso, disprezzo delle regole e uso delle istituzioni per fini personali.
Invitiamo i cittadini, con il loro voto, a proseguire questo cammino virtuoso che ha solo iniziato a migliorare Capannori ed invitiamo tutti ad andare a votare per Giorgio Del Ghingaro.
Alessio Ciacci Assessore del Comune di Capannori
Eugenio Baronti Assessore Regione Toscana
23 Novembre 2024