Cianetti: “Primarie, Assisi come Milano! Uniti per cambiare la città”
La nostra vittoria alle primarie sta avendo una risonanza nazionale. Ne parlano diversi quotidiani: dal Giornale di Berlusconi a Liberazione, l’organo ufficiale del Prc. Il Giornale mi addita come l’ennesimo giornalista Rai di sinistra.
Vorrei far capire ai colleghi del Giornale che tutti hanno le proprie idee e molti di noi hanno anche il coraggio di manifestarle. Quel che conta è la correttezza, l’obiettività (per quanto possibile): nella mia carriera giornalistica – Corriere dell’Umbria, sede Rai di Perugia, Rai Parlamento e Rai News – non ho mai ricevuto mezza contestazione, né dai partiti, né da singoli telespettatori. Sono abituato a guardare in faccia i fatti e a riportarli. Esprimo opinioni quando è possibile e opportuno.
Liberazione titola: “Primarie, Assisi come Milano”. C’è del vero: abbiamo vinto perché siamo riusciti a trasmettere ai cittadini, alla nostra gente, che è possibile una città molto migliore. Abbiamo fatto capire che non bisogna accontentarsi e che esiste una politica buona, onesta e finanche divertente. Rispetto a Milano possiamo vantare una partecipazione molto più alta in termini relativi. Sono andate a votare più di 2300 persone: il 15% degli elettori che si sono recati alle urne nel 2006.
Ora abbiamo lo slancio per vincere le amministrative: si sta creando un’onda di entusiasmo e di consenso (fatta di giovani, donne, gente perbene) che è destinata a ingrossarsi e a travolgere quella politica stantia, delle poltrone e dell’affarismo, che nel nostro comune detta legge da 15 anni. Sarà fondamentale il ruolo del Pd, al quale dobbiamo il rispetto che si deve ai fratelli maggiori, e quello di Claudia Travicelli in particolare, che ha dimostrato, in poco tempo, di sapere raccogliere grande consenso.
Diamoci sotto, perché sta arrivando la Primavera!
Carlo Cianetti
http://www.prcperugia.org/iniziative_1.php
Primarie Assisi/ Ferrero (Prc): “Pd sconfitto, Vendola faccia scelta chiara”
Le primarie che si sono tenute ieri ad Assisi, sono state vinte da Carlo Cianetti, sostenuto da uno schieramento di sinistra con Rifondazione Comunista, Sinistra Critica, SEL, IDV e una lista civica. Sconfitto il candidato di PD e PSI. Complimenti a Cianetti e invito a Vendola a fare una scelta chiara a sinistra: A Napoli scegliendo De Magistris, a Salerno, a Torino etc…
http://www.umbrialeft.it/notizie/primarie-assisi-ferrero-prc-pd-sconfitto-vendola-faccia-scelta-chiara
23 Gennaio 2025