Manovra, la Cgil: sciopero generale il 6 settembre
Roma, 23 ago.(Adnkronos) – Sciopero generale di otto ore il 6 settembre prossimo. E’ la Cgil a proclamarlo contro la manovra “sbagliata e iniqua” del governo. La mobilitazione sarà accompagnata da mobilitazioni territoriali.
A dare il verde allo sciopero generale la segreteria della confederazione allargata ai leader delle categorie che ha deciso, cosi’, di stringere i tempi della protesta considerando che il 5 settembre la manovra dovrebbe approdare in Senato e che per la prima meta’ del mese potrebbe superare anche l’esame della Camera.
La proclamazione decisa oggi, infatti, e non affidata al direttivo già convocato per il 30 e 31 agosto prossimi permetterà anche a quelle categorie, che necessitano di un preavviso per legge, come trasporti e il pubblico impiego, di mettersi in moto a stretto giro di posta.
La convocazione del direttivo resta comunque confermata. Le modalita’ della protesta e la ‘contromanovra’ che la Cgil sta ultimando saranno comunque illustrate domani da leader della confederazione Susanna Camusso nel corso della conferenza stampa convocata in concomitanza del presidio del sindacato davanti al Senato.
27 Dicembre 2024