La Federazione della Sinistra valuta positivamente l’operato di Baccelli
“La Federazione della Sinistra valuta positivamente l’operato dell’amministrazione Baccelli. Amministrazione alla quale i consiglieri e gli assessori di Rifondazione Comunista e dei Comunisti Italiani, oggi assieme nella Federazione della Sinistra, hanno portato un significativo contributo in termini di sensibilità, competenza e serietà.
Crediamo si debba ripartire da qui, dall’equilibrio raggiunto tra le forze politiche della maggioranza uscente, rigettando qualsiasi ipotesi di allargamento a destra della coalizione. Ipotesi di allargamento tra l’altro mai sollevata nell’ambito dei tavoli politici.
Riteniamo invece assolutamente positivo l’ampliamento della coalizione a sinistra.
Crediamo che la partecipazione di altre forze di centrosinistra alla coalizione che sostiene la ricandidatura di Stefano Baccelli possa rafforzare ulteriormente l’azione che la provincia ha dimostrato nei cinque anni di mandato su temi da noi ritenuti importanti.
Questioni concrete come il lavoro (stabilizzazione precari e sostegno di tutte le vertenze delle aziende in crisi), la scuola (messa in sicurezza delle strutture scolastiche), l’ambiente (raccolta differenziata), i trasporti (passaggio delle merci da gomma a rotaia e manutenzione della viabilità non privatizzata), sociale (fondazione casa e recupero ex ostello ed ex INAPLI), la difesa dei valori democratici (antifascismo) e dei beni comuni (acqua).
Proprio alle forze a sinistra del PD offriamo la nostra disponibilità per cercare percorsi unitari che consentano di ripetere le esperienze positive di “Sinistra per Capannori”, “Alternativa per Borgo” e Sinistra Comune a Massarosa. Percorsi condivisi che riescano a dare risposta a quell’ elettorato di sinistra diffusa, spesso fuori dall’ambito dei partiti tradizionali, che da sempre chiede unità di azione e chiarezza sui contenuti”.
Gruppi consiliari e assessori PRC e PdCI (Federazione della Sinistra) Provincia di Lucca
23 Dicembre 2024