Ideato dall’associazione Shylock Centro Universitario Teatrale di Venezia e dal webmagazine Comete, è alla terza edizione
The Grand challenge, concorso di comunicazione e creatività The Grand challenge, concorso di comunicazione e creatività shadow Scade il prossimo 15 aprile l’invio dei lavoro per Cambiamenti climatici-The grand challenge, edizione 2014-2015, concorso internazionale di comunicazione e creatività per opere edite e inedite, aventi per tema i cambiamenti climatici. Ideato dall’associazione Shylock Centro Universitario Teatrale di Venezia e il webmagazine Comete, il concorso ha visto la sua prima edizione del 2011. Sperimentazione L’iniziativa è promossa allo scopo di valorizzare e stimolare la sperimentazione della scrittura e dell’espressione creativa sul tema dei cambiamenti climatici, con la possibilità di utilizzare diversi generi, modalità e supporti, proponendo qualsiasi tipo di interpretazione culturale e stilistica. Il concorso si suddivide in due sezioni tematiche: climatechance – opportunità nel cambiamento e www when water wins – quando l’acqua vince – acqua e cambiamenti climatici; è possibile partecipare a entrambe le sezioni tematiche con più opere per ogni sezione o candidare la propria opera per entrambe le sezioni. Il concorso è aperto a tutti gli autori di qualsiasi nazionalità purché abbiano compiuto la maggiore età al momento della scadenza del concorso.
Scade il prossimo 15 aprile l’invio dei lavoro per Cambiamenti climatici-The grand challenge, edizione 2014-2015, concorso internazionale di comunicazione e creatività per opere edite e inedite, aventi per tema i cambiamenti climatici. Ideato dall’associazione Shylock Centro Universitario Teatrale di Venezia e il webmagazine Comete, il concorso ha visto la sua prima edizione del 2011.
L’iniziativa è promossa allo scopo di valorizzare e stimolare la sperimentazione della scrittura e dell’espressione creativa sul tema dei cambiamenti climatici, con la possibilità di utilizzare diversi generi, modalità e supporti, proponendo qualsiasi tipo di interpretazione culturale e stilistica. Il concorso si suddivide in due sezioni tematiche: climatechance – opportunità nel cambiamento e www when water wins – quando l’acqua vince – acqua e cambiamenti climatici; è possibile partecipare a entrambe le sezioni tematiche con più opere per ogni sezione o candidare la propria opera per entrambe le sezioni. Il concorso è aperto a tutti gli autori di qualsiasi nazionalità purché abbiano compiuto la maggiore età al momento della scadenza del concorso.
Per ulteriori informazioni, il bando del concorso e l’iscrizioni si può controllare questo sito internet. oppure quello del Cut-Centro Universitario Teatrale.
22 Novembre 2024