Torna sabato prossimo, 23 maggio, la Marcia della pace di Camigliano promossa dal Comune in collaborazione con la biblioteca comunale ‘Mario Tobino’, l’associazione ‘Amici del libro’ e l’Osservatorio per la pace.
La marcia avrà inizio alle ore 9.00 e partirà dalla scuola media di Camigliano per proseguire lungo il viale di Villa Torrigiani e raggiungere, intorno alle 10, il sito dove si svolge la Festa di Noè. Qui ci sarà il ristoro e l’animazione con i ‘Karangioli’ e la Filarmonica ‘Giacomo Puccini’ di Segromigno in Monte. I bambini faranno volare i palloncini con il loro messaggio di pace: ‘Io faccio la pace’. Alla marcia prenderà parte anche il sindaco, Giorgio Del Ghingaro.
Il corteo vedrà la partecipazione di circa 500 bambini delle scuole elementari, 60 delle medie e 40 delle materne delle scuole della Circoscrizione 2.
All’iniziativa sarà garantita l’assistenza degli agenti della Polizia Municipale, dei volontari dell’Associazione Protezione civile Capannori e della Misericordia di Capannori.
Alla marcia della pace aderiscono anche Amnesty International, Amici di Matteo, Amici del Perù.
23 Dicembre 2024