Una giornata in ricordo di Merano Bernacchi

Home Politica Una giornata in ricordo di Merano Bernacchi

La cerimonia questa mattina (sabato) nell’ambito di una giornata commemorativa dell’ex consigliere comunale
INTITOLATO A MERANO BERNACCHI IL CAMPO SPORTIVO DI GRAGNANO
bernacchiP1160676
Momenti toccanti questa mattina (sabato) in occasione dell’intitolazione del campo sportivo di Gragnano a Merano Bernacchi, ex consigliere comunale scomparso 20 anni fa. Una persona amata da tutta la frazione per ciò che ha fatto per la comunità e per la passione politica.
Presenti alla scopertura della targa gli assessori comunali alle finanze, Lara Pizza, allo sport, Pierangelo Paoli, all’ambiente, Alessio Ciacci, l’assessore provinciale allo sport, Valentina Casaretti, i figli Leonardo, Sondra, Riccarda e Seila, la vedova Sonia, Pasqualino Fenili in rappresentanza dei donatori di sangue di Gragnano e San Martino in Colle, Giovan Sergio Bendetti, ex politico locale, e molti cittadini.
Tante le testimonianze sulle doti umane e politiche di Merano.
La cerimonia è stata inserita all’interno di una giornata commemorativa che è proseguita nel pomeriggio (di oggi, sabato) nella sala del consiglio comunale con la presentazione del volume “Merano Bernacchi, una storia di buona politica, passione e responsabilità”, curato da Luciano Luciani, inserito nella collana “Un paese vuol dire” del Comune di Capannori.
Merano Bernacchi (1924-1990) è stato consigliere comunale dal 1956 al 1990 e consigliere provinciale dal 1975 al 1980. E’ nato e cresciuto a Gragnano. Nel ventesimo anniversario della sua morte viene ricordato dall’amministrazione comunale come primo di una serie di testimoni e protagonisti della storia di Capannori attraverso le istituzioni.
Nel pomeriggio, alle ore 17.30 nella sala consiliare del palazzo comunale in piazza Aldo Moro verrà presentato il libro “Merano Bernacchi, una storia di buona politica, passione e responsabilità” che fa parte della collana “Un paese vuol dire” del Comune di Capannori. Dopo l’introduzione del sindaco, Giorgio Del Ghingaro, interverranno la figlia Sondra Bernacchi, l’ex sindaco di Capannori Romano Citti e Marco Marucci, ex sindaco di Viareggio. Coordinerà Luciano Luciani. La presentazione sarà accompagnata dall’intervento musicale di Giulio D’Agnello.
Merano Bernacchi (1924-1990) è stato consigliere comunale dal 1956 al 1990 e consigliere provinciale dal 1975 al 1980. Nel ventesimo anniversario della sua morte viene ricordato dall’amministrazione comunale come primo di una serie di testimoni e protagonisti della storia di Capannori attraverso le istituzioni.