UNA NUOVA APP PER I CITTADINI DELLA VAL DI SUSA SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA
Uno strumento importante a supporto delle comunità servite da Acsel SpA
Arriva anche in Val di Susa, a supporto dei cittadini serviti da Acsel SpA, un importante strumento digitale, da installare sulla telefonia mobile, per chiarire ogni dubbio sulla corretta separazione degli scarti, sui calendari della raccolta porta a porta, sulle isole ecologiche e sulle possibilità per la riduzione dei rifiuti.
“BeatAPP” ovvero “Beato chi lo sApp” è questo il nome della APP che nasce nell’ambito della campagna di sensibilizzazione lanciata dalla Provincia di Torino: “Raccolta Differenziata. Beato chi la fa. Bene”, che richiama l’esigenza di limitare gli sprechi e di evitare la produzione di tutti i rifiuti non strettamente necessari.
La APP, con un click, aiuta a fare una buona raccolta differenziata, ricordare i giorni di ritiro del porta a porta, trovare i luoghi di conferimento più vicini, trovare i distributori alla spina e i negozi dove acquistare senza imballaggi e ricordare i giorni di raccolta porta a porta, ma offre anche la possibilità di scoprire che fine fanno i rifiuti dopo la raccolta differenziata.
La APP si scarica gratuitamente sul sito di ACSEL al link www.acselspa.it/app-raccolta-rifiuti/ o della città metropolitana oppure su Playstore perAndroid o AppleStore per Apple.
Se, dopo averla scaricata ed utilizzata non si trova il rifiuto cercato, è possibile segnalarlo così come trasmettere un nuovo punto riduci e riusa semplicemente scrivendo a raccoltadifferenziata@cittametropolitana.torino.it
ACSEL invita tutti i cittadini a utilizzare questo nuovo importante strumento e a diffonderlo per poter chiarire con semplicità ogni dubbio e far crescere la consapevolezza sulla corretta separazione di ogni scarto per il suo corretto riciclo.
25 Dicembre 2024