OMICIDIO SINDACO ANGELO VASSALLO
”Virtuosi premiati e virtuosi ammazzati”, commento sulla morte del Sindaco di Pollica Vassallo
Onore al merito per la cittadina di Corchiano (in provincia di Viterbo) che per il 2010 è il miglior comune virtuoso d’Italia.
Oggi, però, c’è da segnalare e ricordare la brutale scomparsa, un’uccisione, del sindaco Angelo Vassallo di Pollica (Salerno).
Un sindaco virtuoso che, nonostante avesse il PD alle spalle, un sempre più assente PD che ciecamente continua ad affidarsi ai soliti noti in combutta con in peggiori affaristi di questo Paese, frequentava ben altri salotti: quelli della decrescita di Maurizio Pallante, ad esempio.
Un sindaco che ha portato il piccolo centro cilentino ad essere considerato cittadina slow-food.
Ecco cos’era un sindaco illuminato: Pollica al 70% di differenziata, ai primi posti nelle classifiche per qualità del turismo e con progetti di autosufficienza energetica; grande cura nella gestione delle risorse idriche con il progetto dell’acquedotto “duale”: uno per usi alimentari ed uno per usi civili e non commestibili. Ed era sempre lui, questo sindaco, a lanciare stoccate ai suoi colleghi campani circa la gestione idrogeologica del territorio, accusandoli di farsi belli con ristrutturazioni di piazzette (capaci di portar consensi e voti) e mai di risanare un letto di un fiume o un costone, non assumendosi precise responsabilità.
E’ stato trucidato in un agguato d’altri tempi, da quella “longa mano” che desidera negare il futuro al suo stesso territorio, che vuole continuare a fare del male e a soggiogare i cittadini con le complicità della politica: guai a chi non si piega, questo è il messaggio.
di Gianluca Bracca
http://www.unonotizie.it/11424-omicidio-sindaco-angelo-vassallo–virtuosi-premiati-e-virtuosi-ammazzati-commento-sulla-morte-del-sindaco-di-pollica-vassallo.php
23 Dicembre 2024